Loading

Music Biz

Elisa è diventata ambasciatrice di Save the Children

Alla Ong e ai bambini ha anche donato il suo nuovo singolo, "Promettimi".

Elisa ha deciso di schierarsi a fianco dei bambini e di Save the Children, una delle Ong più importanti impegnate su questo fronte. A Save the Children Elisa ha innanzitutto donato Promettimi, il terzo singolo del suo album Diari Aperti (in uscita il 26 ottobre), che parla della nascita del suo secondo figlio e che ora è anche colonna sonora di un video dedicato proprio a Save the Children, e alla loro nuova campagna Fino all'ultimo bambino, dedicata alla lotta contro la malnutrizione infantile.

Con questa iniziativa, Elisa diventa ufficialmente ambasciatrice di Save the Children Italia «per difendere il futuro dei bambini nel mondo». Il video, girato da Riccardo Milani, la vede circondata dai bambini coinvolti nei tanti progetti della Ong. La campagna che Elisa sta portando avanti insieme può essere sostenuta un sms solidale al numero 45533 attivo fino al 14 novembre.

«Gli importanti passi avanti fatti nel corso degli anni, che dal 2000 a oggi hanno portato a ridurre da 198 a 151 milioni i bambini malnutriti cronici nel mondo dimostrano che la malnutrizione può e deve essere sconfitta», ha spiegato Valerio Neri, direttore generale di Save The Children. «Ma c’è ancora moltissimo da fare e occorre rimboccarsi le maniche per raggiungere l’obiettivo che il mondo si è dato di eliminare tutte le forme di malnutrizione entro il 2030».

Ascolta la nostra Webradio dedicata ad Elisa!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.