Music Biz

Negramaro: Emanuele Spedicato sta per essere dimesso dall'ospedale

Per il chitarrista della band salentina comincia ora la lunga fase della riabilitazione.

Negramaro: Emanuele Spedicato sta per essere dimesso dall'ospedale

19 Ottobre 2018

Emanuele Spedicato sta per lasciare l'ospedale di Lecce nel quale era stato ricoverato d'urgenza per emorragia cerebrale poco più di un mese fa. Il chitarrista dei Negramaro ha superato la parte più difficile e rischiosa, la prognosi è stata sciolta il 10 ottobre e ora per lui comincia la parte più lunga: la riabilitazione. Secondo quanto scrive l'agenzia ANSA, il musicista sarà trasferito da Lecce a Roma.

Visualizza questo post su Instagram

Queste tre settimane sono sembrate lunghissime, quasi quanto una vita trascorsa insieme. Abbiamo aspettato, col fiato sospeso, ogni piccolo progresso, abbiamo ringraziato per ogni costante miglioramento. Ora Lele è fuori pericolo, possiamo dirlo, ringraziando la cura e la dedizione dei medici del “Vito Fazzi” di Lecce che lo hanno seguito e lo seguiranno in ognuna delle delicatissime fasi verso la completa guarigione. Sentiamo di dover ringraziare tutti quelli che, con un messaggio o una parola, con una foto o una preghiera, in un modo o nell’altro, hanno sostenuto questa durissima battaglia per la vita. Vi siamo grati per tanto affetto. Siamo sicuri che questa energia stia contribuendo tantissimo a dare a tutti la forza per reagire, soprattutto alla famiglia che gli è stata sempre accanto. Ora è il momento di ricominciare, insieme. È il momento di restare uniti accanto a nostro fratello Lele che presto inizierà una intensa fase di riabilitazione. Continuiamo così! #forzalele

Un post condiviso da negramaroofficial (@negramaroofficial) in data:

Nella capitale, Spedicato seguirà il suo percorso di riabilitazione in una struttura specializzata in questo tipo di processi. «Le dimissioni saranno decise domani mattina (oggi 19 ottobre ndr) al termine delle opportune verifiche», ha fatto sapere all'agenzia di stampa il primario della rianimazione a Lecce Giuseppe Pulito. I Negramaro torneranno a esibirsi il 15 novembre per l'Amore che torni Tour indoor 2018, con un pensiero costante al loro amico Lele.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su