Music Biz

Al Bano e la sua eliminazione a Sanremo 2017: «Fu una cosa decisa a tavolino»

Al cantante di Cellino San Marco ancora non è ancora andata giù l'esclusione a quell'edizione del Festival e non ha dimenticato l'affronto subito della giuria di qualità.

Al Bano e la sua eliminazione a Sanremo 2017: «Fu una cosa decisa a tavolino»

Ad Al Bano la prematura eliminazione dal Festival di Sanremo di due anni fa non è ancora andata giù. «No, quest'anno non ci ho proprio pensato a partecipare, né quest'anno, né l'anno scorso. La sconfitta di due anni fa mi è stata d'aiuto in questa decisione e un po' fastidio sicuramente me lo dà», ha confessato durante l'intervista a un programma radiofonico. «È stata una cosa studiata a tavolino ed io, come un cretino, ci sono cascato. Preciso però che Sanremo lo rispetto sempre, se sono diventato cantante il merito è anche un po' del Festival».

Il responsabile della sua sconfitta, secondo Al Bano, rimane la giuria di qualità, che «non dà un solo voto alla canzone di Maurizio Fabrizio, un pezzo più impegnativo, più viscerale, più italiano, con una melodia eccezionale. A una persona chiesi: "Perché avete dato tutti zero?". "Così ci hanno detto di fare, così abbiamo fatto". Complimenti. Il perché non lo so, so solo che ho subito questo affronto. Ma quest'anno, non vado al Festival perché avevo già deciso di non farlo».

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte