Music Biz
Laura Pausini trionfa ai Latin Grammy Award
La cantante si è aggiudicata il Best Traditional Pop Vocal Album per il suo disco Hazte Sentir
Alla fine il meritato e atteso Latin Grammy è arrivato. Laura Pausini è la prima cantante italiana a vincere il premio nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album per il suo disco Hazte Sentir, la versione in spagnolo dell'album che abbiamo ascoltato in Italia come Fatti sentire. Per altro dal 2012 la categoria Best Traditional Pop Vocal Album racchiude sia Best Female Pop Vocal Album che Best Male Pop Vocal Album e Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals, insomma, per Laura è un premio di un'importanza enorme. Del disco che le ha garantito la vittoria verrà tra l'altro realizzata anche una special edition, Fatti sentire ancora, arricchita da un brano inedito con Biagio Antonacci. L'uscita è prevista il 7 dicembre.
Per Laura quello vinto a Las Vegas è il quarto Latin Grammy Award, dopo tre vittorie nel Best Female Pop Vocal Album, come lei soltanto Shakira. E nel 2006 Laura Pausini aveva anche vinto il Grammy Award negli Stati Uniti, prima e unica italiana a riuscirci.
«Non trovo le parole per esprimere il mio stato d’animo nel ricevere questo Award per il mio album Fatti sentire», ha commentato. «Il significato dietro a questo titolo è "FAI QUELLO CHE SEI SENZA VERGOGNARTI MAI” e festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso Premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui».
Visualizza questo post su Instagram@latingrammys 2018 #laurapausini #haztesentir #fattisentire #winner #bestpoptraditionalalbum
Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: