Music Biz

Sanremo Giovani, stasera parte la gara per eleggere i due ragazzi che accederanno alla gara dei Big

A conduttore la strada coppia: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Sanremo Giovani sarà condotto da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo?

20 Dicembre 2018

Dopo la fascia pomeridiana condotta da Luca Barbarossa, entra nel vivo Sanremo Giovani con le due prime serate che eleggeranno i due vincitori che parteciperanno tra i Big (unica categoria presente l'anno prossimo) del Festival di Sanremo. Tanta curiosità per vedere come funzionerà l'inedita coppia di conduttori: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Già in conferenza stampa il duo ha fatto scintille: «Il difetto di Pippo?», ha detto Rovazzi, «È troppo alto. Nelle foto si vede solo lui». E la replica pronta del conduttore: «Va beh, insieme siamo l'articolo "il", ma funzioniamo lo stesso: la differenza altimetrica è divertente», che ha poi aggiunto affettuosamente: «Ti prendo in giro perché ti voglio bene e mi sei simpatico, una forza importante del nuovo che avanza».

«Oggi è più difficile affermarsi», ha poi aggiunto Baudo, «Una volta i giovani venivano soltanto qui al festival. C'era il meglio del meglio. Ora ci sono troppi talent, e bisogna dare atto a questi ragazzi di grande coraggio e perseveranza perché si mettono sempre in gioco. La vita degli artisti oggi è fatta di ripetuti tentativi. Il mondo è cambiato e con migliaia di canali tv, è difficile trovare nuovi talenti. Manca la trap? Non è tanto nelle mie corde».

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su