Music Biz
Golden Globe: delusione per Lady Gaga, a trionfare è Rami Malek (e Freddie Mercury)
La popstar si è dovuta "accontentare" del premio per la miglior canzone originale
Quella di stanotte è stata un'edizione dei Golden Globe dominata dalla musica e in particolare da quella dei Queen raccontata nel film Bohemian Rapsody. Il biopic sulla vita di Freddie Mercury ha vinto il premio della stampa straniera come miglior film drammatico e ha permesso all'attore protagonista Rami Malek di aggiudicarsi quello come miglior attore protagonista.
Rami Malek ha doverosamente ringraziato i Queen e Freddie Mercury prima di accettare il premio: «Questo è per te, Brian May, e per te, Roger Taylor, per aver dimostrato che l'autenticità e l'inclusività esistano nella musica, nel mondo e in ognuno di noi. E grazie a Freddie Mercury, per avermi regalato la gioia della vita. Ti amo, uomo meraviglioso. Questo è per te, e grazie a te».
Lady Gaga, a differenza di quanto previsto dai pronostici della vigilia, non ha vinto il premio come miglior attrice protagonista per A Star is Born (il Golden Globe è andato a Glenn Close) ma non torna a casa a mani vuote, grazie al premio per Shallow come miglior canzone originale.