Video intervista
Music Biz
Credits: Instagram
Il Jova Beach Party 2019 si preannuncia essere davvero un grande successo: i biglietti per il tour della prossima estate di Jovanotti, in programma sulle spiagge italiane, stanno infatti andando a ruba. La data di apertura del tour, il 6 luglio a Lignano, così come quella del 30 luglio a Viareggio, ad esempio, hanno già registrato il sold out: ecco perché, dopo varie voci che si sono rincorse negli ultimi giorni, oggi è finalmente arrivato l’annuncio di due nuove date.
Jova ha deciso di raddoppiare il suo party sia a Lignano che a Viareggio, aggiungendo al calendario anche altri due show nelle due città, rispettivamente il 28 e il 31 agosto, data che chiuderà poi l’intero tour. È stato lo stesso cantante a confermare la notizia sui social, per la gioia de fan: “Le richieste di partecipare sono senza precedenti quindi abbiamo deciso di tornare a Lignano e a Viareggio a fine agosto per il gran finale di Jova Beach – ha scritto il cantante per poi sottolineare - Io chiaramente sono contentissimo, ed è anche un modo per arginare il fenomeno illegale di chi spaccia biglietti a prezzi assurdi attraverso il “secondary ticket” (bagarinaggio online) che è una vera truffa ai danni soprattutto del pubblico e di conseguenza di tutti quelli che lavorano seriamente”.
Ma c’è un’altra grande notizia che riguarda Jovanotti: per ringraziarlo per aver scelto la città toscana per ben due date del suo tour, tra cui quella del gran finale, la Fondazione Carnevale e il Comune di Viareggio hanno deciso di rendergli omaggio dedicandogli un carro molto speciale che accompagnerà le manifestazioni del Carnevale 2019. “Un carro fuori concorso sfilerà come primo di fila nella parata dei cinque Corsi e porterà in scena il 9/17/23 febbraio e ancora il 3 e il 5 di marzo la musica di Lorenzo Jovanotti Cherubini – si legge nell’annuncio ufficiale - una pedana, una consolle, un DeeJay per ogni Corso diverso e la musica di Lorenzo saranno quindi l’apertura del Carnevale di Viareggio 2019”.
Lorenzo ha voluto ringraziare personalmente per questo gradito omaggio: “Voglio ringraziare il Carnevale di Viareggio, che aprirà tutte le sfilate con un carro che hanno dedicato alla mia musica in occasione delle feste che faremo quest’estate – ha scritto su Facebook - Lo hanno progettato e realizzato alla cittadella del carnevale dove c’è questa grande scuola e tradizione che va avanti da sempre e si trasmette coi suoi segreti e la sua arte. E’ un onore e un’emozione, il Carnevale di Viareggio è storia! Hanno realizzato un carro con una consolle sopra e aprirà tutte le sfilate con il ritmo giusto. Grazie ragazzi”.
Insomma, questo sembra proprio essere un anno molto importante per la carriera di Lorenzo Cherubini, così come sarà di certo speciale per tutti i suoi fan che attendono con ansia di poter cantare con lui in alcune delle più belle spiagge italiane.
Interviste
Video intervista
Video intervista