Music Biz

Sanremo 2019, Ligabue sarà tra i superospiti

Ormai è ufficiale: il cantante di Correggio parteciperà alla 69a edizione del Festival e sta già facendo le prove all’Ariston.

Sanremo 2019, Ligabue sarà tra i superospiti

In questo periodo Ligabue sta riconquistando le scene: prima con l’uscita del suo nuovo singolo “Luci d’America”, poi con l’annuncio del nuovo album, “Start”, in uscita l’8 marzo e, infine, con l’annuncio dello “Start Tour 2019” che inizierà il prossimo 14 giugno a Bari.

Nella grande attesa per il nuovo disco e per i concerti estivi, intanto i fan del Liga potranno vederlo in tv al Festival di Sanremo: il cantante non sarà tra i concorrenti, bensì tra i superospiti scelti da Claudio Baglioni per quella che sarà la 69a edizione della kermesse musicale.

Secondo le ultime indiscrezioni, Ligabue si troverebbe già all’Ariston per le prove, ma ancora non si sa in quale delle cinque serate del festival si esibirà. La sua prima volta in assoluto sul palco di Sanremo risale al 2014, nell’edizione presentata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: in quell’occasione, Ligabue emozionò il pubblico esibendosi insieme a Marco Pagani in “Creuza de ma”, per celebrare Fabrizio De Andrè nel giorno del suo compleanno e il 30esimo anniversario dall’uscita dell’album capolavoro che prende il titolo proprio da questo brano.

Ascolta la nostra web radio dedicata a Ligabue!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti