Music Biz

Francesco Renga: “Ho ritrovato la serenità”

A tre anni dalla rottura con Ambra Angiolini, il cantautore racconta di aver ritrovato il suo equilibrio accanto a una nuova compagna.

Francesco Renga: “Ho ritrovato la serenità”

Credits: Instagram

01 Febbraio 2019

Quella tra Francesco Renga e Ambra Angiolini è stata una grande storia d’amore dalla quale sono nati due figli, Iolanda e Leonardo, che oggi hanno rispettivamente 15 e 12 anni. Il cantautore e l’attrice si sono lasciati da tre anni ed entrambi sono ormai felici accanto ad altre persone. A pochi giorni dal Festival di Sanremo dove si presenterà con il brano “Aspetto che torni”, Renga torna a parlare di quel periodo difficile ma anche della felicità ritrovata negli ultimi tempi. 

Abbiamo tutti ritrovato la serenità – ha dichiarato al Corriere – quando si attraversa una separazione è come una sconfitta e c’è la paura di causare dolore ai propri figli. A distanza di tre anni mi sento sereno, fortunato e felice”. La cosa più importante per il cantante è stata riuscire a vivere di nuovo una vita normale, accanto a una donna, Diana Poloni, che non appartiene al mondo dello spettacolo. Negli anni accanto ad Ambra, invece, le cose erano ben diverse perché la coppia si trovava sempre sotto i riflettori e al centro del gossip: “Ci alternavamo cercando di non sovrapporre i nostri impegni lavorativi – ha raccontato Renga – sono abituato a stare da solo con i miei figli. In passato non rinunciavo mai ai miei impegni lavorativi, oggi invece preferisco rimanere più con loro e vivere la semplicità in famiglia”. 

Iolanda e Leonardo hanno un bellissimo rapporto sia con il papà sia con la mamma, che adesso fa coppia fissa con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Anche per loro, dopo il difficile periodo della separazione, finalmente è tornato il sereno. Francesco Renga, dunque, è pronto per la nuova avventura di Sanremo. L’unica cosa che lo preoccupa in questo momento è la condizione di suo padre, affetto dal morbo di Alzheimer: per Francesco è un grande dolore che si ripete, dopo aver perso la mamma da ragazzo. Ma l’amore di Diana gli sta dando una grande forza per andare avanti sempre con il sorriso, nonostante le difficoltà.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su