Music Biz

Jovanotti dedica un post a Sammy Basso dopo l'operazione al cuore

Mentre i media sono concentrati sul Festival di Sanremo, Jovanotti entra nei trend di Instagram con un post per Sammy Basso.

Jovanotti dedica un post a Sammy Basso dopo l'operazione al cuore

«Tanti auguri amico #sammybasso @sammybasso sei una persona preziosa, facciamo tutti il tifo per te!». Con queste parole Jovanotti accompagna un post Instagram dedicato al ragazzo di Tezze sul Brenta (Vicenza).

Visualizza questo post su Instagram

Tanti auguri amico #sammybasso @sammybasso sei una persona preziosa, facciamo tutti il tifo per te!

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

Sammy Basso è un 23enne affetto da progenia, la rarissima malattia che lo tiene intrappolato in un corpo da 80enne. Una patologia che condivide con sole altre 100 persone al mondo, di cui 5 in Italia.

Sammy è un concentrato di energia. Laureato in Scienze Naturali con 110 e lode, è determinato a specializzarsi in Biologia Molecolare “per trovare personalmente una cura per la progeria”.

In questi giorni si è parlato di lui perché ha subito una rischiosa operazione al cuore unica nel suo genere. L'intervento, guidato dal prof. Francesco Musumeci presso l'Ospedale San Camillo di Roma, è riuscito perfettamente. In una intervista il giovane ha dichiarato: “Oggi questo intervento rappresenta una svolta epocale nella storia della mia sindrome”.

Ora Sammy è in convalescenza e Jovanotti ha voluto dedicargli un pensiero, evidentemente molto apprezzato dai tantissimi fan del cantante. In poche ore, infatti, il post ha guadagnato oltre 85mila like.

Auguri, Sammy!

(Credits photo: Instagram/lorenzojova)

Ascolta la nostra web radio dedicata a Jovanotti!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su