Music Biz

Simone Cristicchi: “A Sanremo ero primo ma la giuria mi ha sbattuto al 12° posto”

Anche il cantautore interviene sulla polemica della votazione finale del Festival, sostenendo che ci sia stata la volontà di ribaltare il giudizio popolare.

Simone Cristicchi: “A Sanremo ero primo ma la giuria mi ha sbattuto al 12° posto”

18 Febbraio 2019

La 69esima edizione del Festival di Sanremo verrà certamente ricordata per le numerose polemiche che, dopo 10 giorni, continuano a far discutere: oggi, ad esempio, dopo essere rimasto in silenzio finora, anche Simone Cristicchi ha deciso di dire la sua sulla questione relativa alle votazioni della finale.

A Sanremo ero primo – ha dichiarato in un’intervista a La Verità – ma poi la giuria mi ha sbattuto al 12esimo posto. C’è stata la volontà di ribaltare il giudizio popolare, l’ho detto anche al Presidente della Rai, il meccanismo va rivisto”. Il cantautore, dunque, sembra essere d’accordo con Ultimo, il quale, com’è ormai noto, si è lamentato più o meno della stessa cosa, sostenendo che secondo i risultati del televoto la classifica avrebbe dovuto essere ben diversa da quella che poi è stata.

Dopo lo sfogo di Loredana Berté che ha deciso di non partecipare più a Sanremo, dunque anche Cristicchi ha deciso di far presente il suo disappunto circa il sistema di votazione e i pareri espressi dalla giuria tecnica; il cantautore ha partecipato al festival con il brano “Abbi cura di me” con il quale si è comunque aggiudicato un riconoscimento importante, ovvero il Premio Sergio Endrigo assegnato alla miglior interpretazione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su