Music Biz

Shade, dopo Sanremo il suo video spopola sul web

Il video del suo brano “Senza farlo apposta” ha già registrato oltre 8 milioni di visualizzazioni, mentre prosegue l’instore tour.

Shade, dopo Sanremo il suo video spopola sul web

Il Festival di Sanremo ha portato fortuna a Shade: l’artista è diventato il più influente sui social durante la kermesse musicale e il brano presentato alla gara ed eseguito con Federica Carta, “Senza farlo apposta”, è entrato nella top 5 dei singoli più venduti. Ma non è tutto, perché il video della canzone ha già registrato oltre 8 milioni di visualizzazioni.

La clip che sta riscuotendo tutto questo successo è stata diretta da Marc Lucas e Igor Grbesic e ideata da Cristofer Stuppiello e Vito Ventura: la storia narrata nel video è ambientata in un mondo distopico di cui gli abitanti non pagano con i soldi, bensì con il tempo, rappresentato da un cronometro che scorre sull’avambraccio delle persone. Ispirato alle serie tv “Black Mirror” e al film “In Time”, questo video racconta la storia d’amore di due persone destinate a stare insieme nonostante provengano da un ceto sociale differente. 

Il brano che Shade ha presentato a Sanremo è contenuto nell’album “Truman Sanremo Edition”, una nuova versione di “Truman”, il disco uscito lo scorso 16 novembre ed entrato nella top 10 degli album più venduti; questa nuova edizione, uscita l’8 febbraio, contiene tre inediti ed è davvero molto particolare, perché le parti musicali si alternano a quelle recitate.

In questi ultimi giorni Shade è impegnato con l’instore tour che prevede ancora due date, il 21 febbraio alle 16:30 a Roma (Discoteca Laziale) e il 22 febbraio alle 18:00 a Marcianise (CE) (CC Campania Marcianise), durante le quali sarà presente anche Federica Carta. In seguito, il cantante si esibirà il 12 maggio all’Alcatraz di Milano e il 18 maggio all’Orion di Roma.

Ecco il video del brano sanremese che sta spopolando su YouTube:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 

Playlist tutte