Music Biz

25 big cantano con Paolo Kessisoglu per aiutare gli sfollati di Genova

“C’è da fare” è l’inno di Genova scritto da Paolo Kessisoglu per aiutare gli sfollati del ponte.

25 big cantano con Paolo Kessisoglu per aiutare gli sfollati di Genova

22 Febbraio 2019

Paolo Kessisoglu, il conduttore noto soprattutto per il duo Luca e Paolo, sveste i panni di attore comico e si rimbocca le maniche per aiutare la sua città, Genova, che lo scorso settembre è stata colpita al cuore a causa del disastroso crollo del ponte Morandi.

Quando è avvenuta la tragedia, che ha spazzato via tante vite e ha fatto perdere la casa a molti, Paolo non era in Italia, ma immediatamente ha sentito il bisogno di fare qualcosa e ha scritto di getto il pezzo “C’è da fare”. Noto come attore comico, infatti, Paolo racconta di essere “nato come musicista”.

Paolo ha immediatamente contattato tutti i cantanti che aveva in agenda e nessuno di loro si è tirato indietro di fronte alla sua proposta. Tra i big che hanno partecipato al progetto ci sono Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, Giorgia, Gino Paoli, Ivano Fossati, Annalisa, Izi, Giuliano dei Negramaro, Massimo Ranieri, J-Ax, Lo Stato Sociale, Ron e Simona Molinari. Alcuni di loro sono liguri.

Il disco è stato prodotto da Mauro Pagani ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Sarà l’Associazione «Occupy Albaro» ad occuparsi di gestire i proventi che verranno destinati alla ricostruzione e alla riqualificazione territoriale della Valpolcevera e a tutti gli sfollati che stanno vivendo grandissimi disagi e ancora ne subiranno.

L’assessore regionale alla comunicazione, Ilaria Cavo, ringraziando tutti ha presentato “C’è da fare” come di un nuovo inno di Genova e per Genova. L’inno di chi ha “Genova nel cuore”.

(Credits photo: Instagram/notizieoggi24)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su