Music Biz
04 Marzo 2019
Secondo quanto riportato dal The Sunday Times, la BBC Radio avrebbe messo al bando le canzoni di Michael Jackson a seguito di tutto il polverone mediatico sollevato su "Leaving Neverland" e sulle accuse della famiglia del Re del pop. Proprio in questi giorni, il documentario su Michael è in onda in America sulla HBO e tra poco verrà trasmesso anche nel Regno Unito.
Nella pellicola James Safechuck e Wade Robson raccontano di quando da bambini venivano maltrattati e abusati dal cantante. La famiglia di Michael Jackson ha ritenuto il film pieno di accuse false e ha chiesto all'emittente un risarcimento di 100 milioni di dollari. Alcuni giorni fa, durante un'intervista alla BBC, Robson ha dichiarato: "Ogni volta che ho passato la notte con lui, ha abusato di me. Accarezzando e toccando tutto il mio corpo e il mio pene".
Dal canto suo, il network radiotelevisivo britannico ha reso noto: "Noi non banniamo canzoni o artisti e Michael Jackson, come ogni altro artista, può essere passato alla BBC Radio. Consideriamo ogni pezzo nel suo merito, e le decisioni su ciò che mandiamo in onda sui diversi canali sono sempre realizzate tenendo conto del pubblico e del contesto". L'ultima volta che la Radio ha trasmesso un pezzo di Michael è stato il 23 febbraio.