Music Biz
Credits: Facebook
11 Marzo 2019
Si intitola “Faber Nostrum” e sarà un album tributo alla memoria di uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André: il disco uscirà il 26 aprile e conterrà alcuni dei brani più celebri del grande artista, interpretati da alcuni dei più gettonati cantanti e gruppi della scena indie italiana del momento.
Nello specifico, gli interpreti che si sono riuniti per rendere omaggio a De André sono: Artù, i Canova, Cimini (insieme a Lo Stato Sociale), Colapesce, gli Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, i Ministri, Motta, i Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote e gli Zen Circus.
Nelle scorse settimane è già uscito un primo singolo tratto da “Faber Nostrum”, ovvero la cover della “Canzone dell’amore perduto”, interpretata da Colapesce; per venerdì 15 marzo, invece, è prevista la release di “Inverno”, interpretata dai Ministri. Questo omaggio al cantautore è un progetto realizzato da Massimo Bonelli di iCompany, in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De André.