Music Biz
Credits: Instagram
12 Marzo 2019
Sono ormai passati quattro anni dalla scomparsa di Pino Daniele, ma lui continua a vivere nella sua musica e nel ricordo dei suoi tantissimi fan. Sono tanti i colleghi che in questi anni lo hanno ricordato e omaggiato dal palco: anche i Negramaro hanno deciso di farlo durante il loro "Amore che torni indoor tour" che sta procedendo a gonfie vele.
Il tributo della band pugliese è stato davvero speciale: durante il concerto a Caserta, infatti, è salito sul palco con loro Marco D’Amore, l’attore divenuto celebre grazie alla sua interpretazione del personaggio Ciro Di Marzio nella serie tv “Gomorra”. Giuliano Sangiorgi ha duettato con lui in un medley davvero emozionante, composto da alcuni grandi successi di Pino Daniele, come “Quanno chiove”, “E sona mo”, “I say I sto ccà”, “E cerca e me capì”, e “Mal di te”.
I Negramaro hanno deciso di variare la loro scaletta in occasione delle date di Caserta proprio per rendere omaggio a Pino Daniele; in realtà, per Giuliano Sangiorgi questo non è il primo tributo al grande cantautore: il cantante pugliese, infatti, in passato ha partecipato a “Pino è”, grande concerto dedicato al musicista al quale hanno partecipato tantissimi artisti italiani.