Music Biz

Dopo Al Bano, anche Toto Cutugno bandito dall’Ucraina: “È filorusso”

Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto ai servizi di sicurezza di vietare l’ingresso nel paese al cantante.

Dopo Al Bano, anche Toto Cutugno bandito dall’Ucraina: “È filorusso”

Credits: Instagram

15 Marzo 2019

Non è solo Al Bano a essere considerato un “pericolo” in Ucraina: oggi, infatti, è giunta la notizia che anche Toto Cutugno è stato inserito nella lista nera degli artisti banditi dal paese.

A quanto pare un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza, Vasily Gritsak, di vietare l’ingresso in Ucraina anche a Cutugno per le sue presunte posizioni filorusse che, secondo loro, costituirebbero un pericolo per il paese.

La conferma è arrivata direttamente da uno dei deputati in questione, Viktor Romanyuk, che lo ha raccontato all’Ansa dopo l’uscita della notizia su economistua.com, sito che riporta una copia di quella che dovrebbe essere la richiesta inviata dai parlamentari alla sicurezza.

In questo documento, Toto Cutugno viene definito “un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina”; Romanyuk ha inoltre spiegato che il divieto di entrare nel paese è stato determinato anche dal fatto che il cantante “fa parte dell’associazione Amici di Putin e ha sostenuto l’annessione della Crimea”. A quanto pare, dunque, Toto Cutugno sarà costretto a cancellare il concerto che aveva in programma a Kiev il 23 marzo.  

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su