Music Biz

Rita Pavone prende in giro Greta Thunberg, poi si scusa: “Gaffe enorme, non sapevo avesse la sindrome di Asperger”

La cantante sui social ha scritto che la giovane attivista “sembra un personaggio di un film horror”.

Rita Pavone prende in giro Greta Thunberg, poi si scusa: “Gaffe enorme, non sapevo avesse la sindrome di Asperger”

Credits: Facebook

Rita Pavone torna a far parlare di sé dopo aver scatenato un’enorme polemica per aver sbeffeggiato sui social Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese che si sta battendo contro i cambiamenti climatici e che per la sua attività è stata proposta anche per il Premio Nobel per la Pace.

Quella "bimba" con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché  ma mi mette a disagio – ha scritto la Pavone su Twitter - sembra un personaggio da film horror...”. Dopo questa uscita infelice, la cantante è stata bersaglio di pesanti critiche da parte degli utenti dei social. Qualcuno alla fine le ha anche fatto notare che Greta è affetta dalla sindrome di Asperger.

 

Per questo motivo, oggi Rita Pavone ha deciso di chiedere scusa alla giovane attivista: “Ho fatto una gaffe enorme perché non sapevo che avesse la sindrome di Asperger, nessuno l'ha detto mai in televisione – ha spiegato la cantante all’Ansa - io mi ricordavo la ragazzina con le treccine di un film e ho detto che mi metteva a disagio. Non direi mai una cosa così e trovo cattivo e orrendo che la gente aspetti un qualsiasi errore che tu fai nella vita per azzannarti come se fossero lupi. Diceva Dio che colui che non ha mai sbagliato scagli la prima pietra. Sono una persona perbene, non sono una carogna. Cosa vogliono? – ha aggiunto in tono concitato - Che mi impicchi o che mi che mi tagli le vene? Perché sono incappata in un gravissimo errore di cui chiedo venia. Non pensavo di creare questo scompiglio, se qualcuno ha detto una battuta in più non l'ho detta io. È diventato un mondo di lupi”.

Rita ha colto l’occasione anche per rispondere a chi di recente ha insinuato che si sarebbe sottoposta a un intervento di chirurgia plastica: “Non mi parlino di canottoni. Io ho un labbro inferiore per cui devo dire grazie - croce e delizia - a mia nonna. Con gli anni questo labbro, che era tanto carino quando ero ragazzina, si è rilasciato. Io non ho mai fatto un intervento estetico. Ci tengo che tutti lo sappiano – ha sottolineato - io invecchio di brutto da parte mia e ne vado fiera. Non ho mai fatto un intervento, anche perché altrimenti sarei una cretina se il risultato è quello che ho....”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte