Music Biz

Thegiornalisti, Tommaso Paradiso: “Vorrei che il mio funerale fosse ‘sold out’”

Il cantante ha spiegato com’è nato uno dei più grandi successi della band.

Thegiornalisti, Tommaso Paradiso: “Vorrei che il mio funerale fosse ‘sold out’”

26 Marzo 2019

I Thegiornalisti sono ormai da tempo sulla cresta dell’onda: a settembre scorso è uscito il suo ultimo album intitolato “Love” ed è stato subito un grande successo. In questo periodo la band è impegnata proprio con il Love Tour 2019 che li porterà in giro per l’Italia, fino alla grandiosa data conclusiva, il 7 settembre, al Circo Massimo di Roma.

Tra le tante canzoni di successo dei Thegiornalisti, ce n’è una in particolare che ha contribuito all’ascesa della band, ossia “Sold out”, brano contenuto nel quarto album della loro carriera, “Completamente sold out”, uscito nel 2016. In un’intervista per Vanity Fair, Tommaso Paradiso ha spiegato come è nata questa canzone, di cui un verso recita “Vorrei morire brillo”.

È nata da una notte fuori casa – ha detto il cantante – ‘Vorrei morire brillo’ perché sarebbe bello andarsene in felicità. E poi mi piacerebbe che il mio funerale fosse sold out. Se non ci fosse nessuno vorrebbe dire che mi sarei comportato veramente male nella vita”. “Per amare i Thegiornalisti – ha concluso Tommaso - Noi siamo core de Roma, siamo tevere, vendittiani, romanticoni, alticci”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su