Music Biz

È di Rkomi l'album più venduto del momento

“Dove gli occhi non arrivano” è il disco al primo posto nella classifica dei più venduti in Italia.

È di Rkomi l'album più venduto del momento

Credits: Instagram

L’album di Rkomi, “Dove gli occhi non arrivano” ha debuttato al primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Il rapper è riuscito a battere persino Ligabue, che con “Start” è sceso al secondo posto, pur aggiudicandosi il disco di platino. Al terzo posto, invece, c’è la colonna sonora di “Bohemian Rhapsody”, il celebre biopic sulla storia dei Queen e di Freddie Mercury, che ha registrato un enorme successo in tutto il mondo. Rispetto alla scorsa settimana, questa soundtrack è salita di ben 7 posizioni, confermando il gradimento del pubblico per il film sulla leggendaria band.

Al quarto posto rimane stabile Salmo, mentre al quinto troviamo Ultimo con il suo album dello scorso anno, dal titolo “Peter Pan”. Il giovane cantante romano si trova poi anche in decima posizione ma in questo caso con il nuovo disco, “Pianeti”. Il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, Mahmood, rimane stabile all’ottavo posto. 

Al momento, comunque, il vero protagonista della classifica è Rkomi, al secolo Manuele Martorana, rapper milanese 25enne che ha raggiunto la vetta subito, considerando che “Dove gli occhi non arrivano” è appena uscito. Il disco, realizzazione in collaborazione con il famoso producer Charlie Charles, è stato anticipato dal singolo “Blu”, brano in cui il rapper duetta con Elisa e che rappresenta solo una delle collaborazioni presenti. In “Canzone”, infatti, Rkomi duetta con Jovanotti, in “Boogie Nights” con Ghali, in “Visti dall’alto” con Dardust, in “Impressione” con Carl Brave e, infine, in “Mon cheri” con Sfera Ebbasta.

 Ascolta la nostra web radio dedicata alla musica trap!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su