Music Biz

"Michael Jackson è innocente": ecco cosa rivela il contro-documentario Neverland Firsthand

Trenta ore di interviste per smentire le accuse contro il Re del Pop.

"Michael Jackson è innocente": ecco cosa rivela il contro-documentario Neverland Firsthand

"Neverland Firsthand" è il contro-documentario diretto da Eli Pedraza, con cui la famiglia di Michael Jackson risponde alle pesanti accuse di violenza sessuale su minori presenti nel documentario "Leaving Neverland"

Trenta ore di interviste condotte di persona e telefonicamente dal deejay e fotografo Liam McEwan mostrano una versione diversa dei fatti, smentendo categoricamente le accuse mosse da Wade Robson e James Safechuck.

"Neverland Firsthand" riprende innanzitutto i procedimenti penali contro Jacko.

Il primo ad essere trattato è il caso di Jordan Chandler: la causa si tenne tra il 1993 e il 1994 e si concluse con un accordo di 20 milioni di dollari. Questi soldi furono versati dalla compagnia assicurativa e non dal cantante che, anzi, aveva accusato la famiglia di estorsione.

Il secondo caso risale al 2003: nonostante le perquisizioni, non furono trovate prove. Lo stesso Wade Robson (che poi ne diventerà il principale accusatore) testimoniò a favore di Jackson e fu ritenuto dalla giuria il più attendibile difensore dell’innocenza di Jacko. Il Re del Pop fu assolto definitivamente nel 2005.

Seguono le interviste ai due nipoti di Michael, Taj Jackson e Brandi Jackson, e al suo direttore tecnico Brad Sundberg: tutti hanno vissuto a Neverland, giudicandolo un posto tranquillo. Brandi, all'epoca "fidanzatina" di Wade Robson, descrive il ragazzo come opportunista e nega qualsiasi rapporto "particolare" del ragazzino con suo zio.

Nel documentario c'è anche la testimonianza di Scott Ross, l'investigatore privato assunto per la difesa di Jackson, che concentra il suo intervento proprio su Wade Robson e James Safechuck, evidenziando come quest'ultimo fosse stato escluso dalla corte in quanto la sua testimonianza era chiaramente riconducibile alla sua "personale avidità".

Infine si parla del montaggio "ad arte" del documentario contro Jackson, dove tutto è costruito per confermare la colpevolezza di Jackson e le accuse dei due ragazzi.

Ascolta la nostra web radio dedicata a Michael Jackson!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
105 Story