Music Biz

Sanremo 2020, Mina sarà il direttore artistico?

Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante, ha dichiarato che probabilmente Mina accetterebbe di prendere il posto di Claudio Baglioni. La Rai, da parte sua, si dice onorata della possibilità.

Sanremo 2020, Mina sarà il direttore artistico?

Mina: i primi 75 anni della regina della canzone

Mina sarà il direttore artistico di Sanremo 2020?

Ancora non ci sono risposte certe a questa domanda, ma sembra esserci un chiaro interessamento da entrambi le parti, sia da quella della cantante, sia da quella della Rai.

Mina, che recentemente ha duettato con Mondo Marcio in Angeli e Demoni, non si è personalmente espressa sull'argomento, ma, Massimiliano Pani, figlio e produttore della Tigre di Cremona, durante un'intervista a Il Messaggero, ha dichiarato: "Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe."

La replica della Rai non ha tardato ad arrivare. L'amministratore delegato Fabrizio Salini, infatti, ha risposto alle parole di Pani, dicendo: "Mina è Mina, e di fronte a un'apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell'azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del festival."

Non si ancora, quindi, se Mina prenderà il posto di Claudio Baglioni a Sanremo 2020. Non ci resta che aspettare delle novità per capire se la cantante sarà il direttore artistico della 70esima edizione della kermesse canora.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte