Music Biz
Mina: i primi 75 anni della regina della canzone
16 Aprile 2019
Mina sarà il direttore artistico di Sanremo 2020?
Ancora non ci sono risposte certe a questa domanda, ma sembra esserci un chiaro interessamento da entrambi le parti, sia da quella della cantante, sia da quella della Rai.
Mina, che recentemente ha duettato con Mondo Marcio in Angeli e Demoni, non si è personalmente espressa sull'argomento, ma, Massimiliano Pani, figlio e produttore della Tigre di Cremona, durante un'intervista a Il Messaggero, ha dichiarato: "Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe."
La replica della Rai non ha tardato ad arrivare. L'amministratore delegato Fabrizio Salini, infatti, ha risposto alle parole di Pani, dicendo: "Mina è Mina, e di fronte a un'apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell'azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del festival."
Non si ancora, quindi, se Mina prenderà il posto di Claudio Baglioni a Sanremo 2020. Non ci resta che aspettare delle novità per capire se la cantante sarà il direttore artistico della 70esima edizione della kermesse canora.