Music Biz
"Leaving Neverland" ha colpito ancora. L'ultima in ordine di tempo è la polemica nata all'interno dell'istituto scolastico elementare di Los Angeles, che lo stesso Michael Jackson frequentò nel 1969. Docenti e parenti degli alunni devono decidere se eliminare il nome della popstar morta nel 2009 dall'auditorium a lui dedicato. La decisione sarà messa ai voti.
Le presunte accuse di abusi sessuali che il re di "Thriller" avrebbe perpetrato ai danni di minori sta macchiando sempre di più la sua memoria. Il preside dell'istituto si è così espresso sull'argomento: "Seguendo le osservazioni di alcuni genitori e membri dello staff scolastico sull'attuale nome del nostro auditorium abbiamo dato l'opportunità ai parenti e ai dipendenti di decidere sul problema".
I genitori si spaccano in due. C'è chi dice che è giusto togliere il nome del cantante perché in una scuola elementare sarebbe inopportuno, indipendentemente dalla verità. C'è, invece, chi ha dichiarato che "ci sono persone in questo Paese che hanno fatto ben di peggio, che sono state condannate e hanno ancora i loro nomi sugli edifici".
Interviste
Video intervista
Video intervista