Music Biz

Scuola elementare di Los Angeles vuole rimuovere il nome di Michael Jackson dall'auditorium

Le polemiche per "Leaving Neverland": ad alimentarle ora arriva la scuola che frequentò anche la popstar.

Scuola elementare di Los Angeles vuole rimuovere il nome di Michael Jackson dall'auditorium

"Leaving Neverland" ha colpito ancora. L'ultima in ordine di tempo è la polemica nata all'interno dell'istituto scolastico elementare di Los Angeles, che lo stesso Michael Jackson frequentò nel 1969. Docenti e parenti degli alunni devono decidere se eliminare il nome della popstar morta nel 2009 dall'auditorium a lui dedicato. La decisione sarà messa ai voti.

Le presunte accuse di abusi sessuali che il re di "Thriller" avrebbe perpetrato ai danni di minori sta macchiando sempre di più la sua memoria. Il preside dell'istituto si è così espresso sull'argomento: "Seguendo le osservazioni di alcuni genitori e membri dello staff scolastico sull'attuale nome del nostro auditorium abbiamo dato l'opportunità ai parenti e ai dipendenti di decidere sul problema". 

I genitori si spaccano in due. C'è chi dice che è giusto togliere il nome del cantante perché in una scuola elementare sarebbe inopportuno, indipendentemente dalla verità. C'è, invece, chi ha dichiarato che "ci sono persone in questo Paese che hanno fatto ben di peggio, che sono state condannate e hanno ancora i loro nomi sugli edifici".

Ascolta la nostra web radio dedicata a Michael Jackson!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story