Prince, uscirà il 7 giugno “Originals”, il secondo album postumo
Il disco conterrà 15 canzoni che l’artista aveva in realtà scritto per altri cantanti.
Credits: Instagram
30 Aprile 2019
Sono passati poco più di tre anni dalla morte di Prince, il grande ed eclettico artista che ha lasciato un grande vuoto nel mondo della musica. I fan potranno però consolarsi con la notizia dell’uscita del secondo album postumo dopo “Piano & a Microphone 1983”: questo secondo disco si intitolerà “Originals” e conterrà 15 canzoni che Prince aveva in realtà scritto per altri artisti.
Questi brani, però, non sono mai stati pubblicati da Prince e quella contenuta in questo album sarà dunque una versione inedita, ad eccezione di “Nothing Compares 2 U”, bellissimo pezzo reso famoso da Sinead O’ Connor ma già pubblicato anche dallo stesso artista.
“Originals” sarà disponibile a partire dal 7 giugno sulla piattaforma online Tidal e poi dal 21 giugno anche in formato fisico, pubblicato dalla Warner Bros. La famiglia di Prince ha supervisionato e approvato questo lavoro, curato dal manager e produttore Troy Carter e da Jay-Z. Nella tracklist ci sono, ad esempio, “Manic Mondays”, brano reso famoso dalla band femminile The Bangles, “The Glamorous Life” e “Noon Rendezvous” già cantate da Sheila E, “Sex Shooter” che fu donata ad Apollonia, cantante ed ex fidanzata di Prince, e “Baby, You’re a Trip” di un’altra artista e sua ex compagna, Jill Jones.