Music Biz
Amici 18, Loredana Bertè scatena le polemiche: “Voglio una nuova sfida tra Mameli e Valentina giudicata solo dal televoto”
La cantante vuole che venga effettuata una nuova sfida tra i due concorrenti per dare la possibilità al pubblico di giudicare.
Loredana Bertè ha scatenato un’altra polemica ad Amici 18, il celebre talent condotto da Maria De Filippi nel quale la cantante fa parte della giuria. A sole 24 ore dalla messa in onda del quinto serale e dall’eliminazione della concorrente Valentina, “Bertèguevara” (così si è definita) ha lanciato una nuova provocazione nei confronti della produzione, chiedendo di fare uno strappo alle regole in virtù del fatto che il pubblico non ha gradito l’eliminazione della ragazza e la vittoria di Mameli.
Il vincitore della sfida, secondo Loredana, sarebbe stato graziato dai professori e per questo motivo lei chiede che sia data la possibilità al pubblico da casa di esprimersi e di votare chi dei due concorrenti sia il vero talento che merita di continuare il suo percorso nel programma.
“La mia rivoluzione in tre atti a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l’uscita di Mameli - ha scritto la Bertè in un comunicato diffuso sui social – e invece, a causa di una commissione interna che sembra senza coscienza e in cerca di consensi facili, è uscito ancora un vero talento: Valentina. Il pubblico che si è espresso anche attraverso i social ha dimostrato di essere d’accordo con me”.
“Adesso non mi faccio fregare più – si legge ancora nella proposta della cantante – non mi fermo e rilancio! Pretendo che sia il pubblico e solo il pubblico a scegliere, con la giuria muta e impotente, me inclusa. Voglio che il pubblico da casa si pronunci e che non si faccia un passo avanti senza averlo consultato! Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina”.
In sostanza, Loredana chiede non di riammettere Valentina nel programma, bensì di rifare la sfida lasciando, però, che il vincitore sia decretato solo tramite il televoto. In questo modo, secondo la cantante, Valentina uscirebbe in ogni caso “a testa alta” e soprattutto si potrebbe dimostrare che il giudizio dei professori non coincide, o almeno non sempre, con quello del pubblico che segue il programma da casa e che, secondo lei, dovrebbe avere voce in capitolo. La proposta ovviamente sta facendo molto discutere sui social e sono in tanti ad aver risposto al post in questione mostrando sostegno a Mameli, così come sono tanti quelli che, invece, stanno dalla parte di Loredana; ora si attende una risposta da parte della produzione.