Music Biz

Ornella Vanoni: “Mina direttore artistico di Sanremo? Non lo trovo giusto, per farlo bisogna essere presenti”

La cantante boccia l’idea della collega al timone della prossima edizione del festival.

Ornella Vanoni: “Mina direttore artistico di Sanremo? Non lo trovo giusto, per farlo bisogna essere presenti”

Da giorni ormai si parla della possibilità che Mina possa essere il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020. L’idea di vedere la grande artista sul palco dell’Ariston e soprattutto di lasciare a lei la guida della manifestazione è il sogno dei suoi tanti fan. Il problema, però, è che Mina da molti anni si è ritirata a vita privata e, pur continuando a lavorare e a incidere dischi, non si esibisce da tempo. 

Sono in tanti, dunque, a pensare che per assumere il ruolo di direttore artistico del Festival occorra un impegno totale che comporta la presenza sul posto. A pensarla così, ad esempio, è Ornella Vanoni: “Non mi piace l’idea di Mina al timone di Sanremo – ha dichiarato a Un giorno da pecora – bisogna partecipare, essere presenti, essere lì. Certo, Mina lo può fare da casa sua, però mi sembrerebbe strano. Magari accettano perché sarebbe comunque un fatto clamoroso, ma io non lo trovo giusto”. Le due cantanti un tempo erano amiche ma ora non si vedono da tanti anni.

La Vanoni, che quest'anno è stata ospite al Festival, ha infine spiegato che lei stessa rifiuterebbe un lavoro simile, “perché con questo ruolo hai a che fare con scelte che non sono le tue”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Estate
 
105 Classics
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte