Music Biz

Daniele Silvestri: esce il nuovo album "La terra sotto i piedi"

"Con questo disco mi è tornata la voglia di tornare a guardare le cose da vicino. In un mondo dominato dalla virtualità e dall'effimero la concretezza può salvarci"

Daniele Silvestri: esce il nuovo album "La terra sotto i piedi"

Credits: Instagram

Dopo l'uscita del singolo "Argentovivo", presentato allo scorso Festival di Sanremo, ecco che arriva il nuovo album di Daniele Silvestri: "La terra sotto i piedi". Un disco, come dice il cantante stesso, con i piedi per terra, concreto, impegnato: "Con questo disco mi è tornata la voglia di tornare a guardare le cose da vicino. In un mondo dominato dalla virtualità e dall'effimero la concretezza può salvarci". 

Il nuovo lavoro di Daniele si discosta, e non poco, dal precedente. Sonorità diverse, filosofia diversa, tematiche diverse. Quando lo ha realizzato, il cantante era a Favignana in completo isolamento dal resto del mondo. Quello che ne è uscito è un album ricco di contenuti. "Sono partito con un’idea molto precisa: fare il contrario di 'Acrobati' - spiega lui - Là c'era la volontà di rispettare la purezza creativa di ogni singolo brano registrato. Qua volevo che fosse tutto processato artificiosamente. A Favignana siamo andati con le idee molto chiare, avevo scritto molte cose quasi complete. Non volevo si sentisse la band ma volevo che emergesse il suono". 

A ottobre l'artista romano partirà alla volta del tour nei palazzetti italiani. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!