Music Biz

Daniele Silvestri: esce il nuovo album "La terra sotto i piedi"

"Con questo disco mi è tornata la voglia di tornare a guardare le cose da vicino. In un mondo dominato dalla virtualità e dall'effimero la concretezza può salvarci"

Daniele Silvestri: esce il nuovo album "La terra sotto i piedi"

Credits: Instagram

Dopo l'uscita del singolo "Argentovivo", presentato allo scorso Festival di Sanremo, ecco che arriva il nuovo album di Daniele Silvestri: "La terra sotto i piedi". Un disco, come dice il cantante stesso, con i piedi per terra, concreto, impegnato: "Con questo disco mi è tornata la voglia di tornare a guardare le cose da vicino. In un mondo dominato dalla virtualità e dall'effimero la concretezza può salvarci". 

Il nuovo lavoro di Daniele si discosta, e non poco, dal precedente. Sonorità diverse, filosofia diversa, tematiche diverse. Quando lo ha realizzato, il cantante era a Favignana in completo isolamento dal resto del mondo. Quello che ne è uscito è un album ricco di contenuti. "Sono partito con un’idea molto precisa: fare il contrario di 'Acrobati' - spiega lui - Là c'era la volontà di rispettare la purezza creativa di ogni singolo brano registrato. Qua volevo che fosse tutto processato artificiosamente. A Favignana siamo andati con le idee molto chiare, avevo scritto molte cose quasi complete. Non volevo si sentisse la band ma volevo che emergesse il suono". 

A ottobre l'artista romano partirà alla volta del tour nei palazzetti italiani. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Estate
 

Playlist tutte