Music Biz

Keith Flint, il medico legale dichiara: “Prove insufficienti per parlare di suicidio”

A due mesi dalla morte del cantante dei Prodigy arriva il responso del coroner.

Keith Flint, il medico legale dichiara: “Prove insufficienti per parlare di suicidio”

Credits: Instagram

Sono passati circa due mesi dalla tragica scomparsa del cantante dei Prodigy, Keith Flint, trovato impiccato nella sua villa dell’Essex. Oggi arriva il responso del medico legale che ha condotto le analisi sui resti dell’artista: secondo la dottoressa Caroline Beasley-Murray non è possibile archiviare quanto accaduto come suicidio perché non ci sarebbero abbastanza elementi in grado di provarlo.

Le autorità che hanno condotto i rilievi nella villa di Flint non avevano parlato di morte sospetta: poiché il cantante è stato ritrovato impiccato, è subito apparso evidente che si è trattato di suicidio e, dunque, di morte per asfissia. Tuttavia, gli esami condotti sul sangue del frontman hanno rivelato che, prima di morire, aveva assunto un mix di cocaina, codeina e alcool. Secondo il medico legale, dunque, Flint, sotto effetto di queste sostanze, potrebbe aver commesso il folle gesto senza rendersi davvero conto di ciò che stava facendo, né che in quel modo avrebbe provocato la sua morte. Il suo gesto, dunque, potrebbe non essere stato volontario, bensì indotto dal consumo di queste sostanze.

Non ci sono sufficienti prove per affermare che sia stato un suicidio – ha dichiarato la coroner – per dichiarare il suicidio avrei dovuto scoprire che, in base a tutte le probabilità, il signor Flint aveva concepito l’idea e intrapreso l’azione deliberatamente, sapendo che sarebbe sfociata nella sua morte. Forse ha fatto qualche sciocchezza che poi è finita molto male? La verità è che non sapremo mai cosa gli sia passato per la mente quella sera. Per questo motivo – ha concluso – il caso è da considerarsi come morte sospetta”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 Estate
 

Playlist tutte