105 FRIENDS
Music Biz
Credits: Instagram
11 Maggio 2019
Manca davvero poco al grande ritorno sulle scene di Renato Zero, per la gioia dei suoi tantissimi “sorcini”: il cantante, infatti, ha in programma un tour che partirà il 1 novembre dal Palasport di Roma e che poi arriverà in tutti i più importanti palazzetti italiani. Ma non è tutto: a ottobre, infatti, uscirà il nuovo album “Zero il folle”, disco che verrà poi appunto promosso con i successivi concerti.
“Folle è chi sogna – ha scritto su Instagram - chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l'autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza”.
Renato Zero, insomma, vuole lanciare un messaggio ben preciso in questo suo personale ‘elogio della follia’: “Scommettiamo che il tempo non ci tange? – ha scritto ancora - Che la ruga non ci sfiora? Che il sogno ci sostiene e la musica ci adora? Siamo folli impenitenti. Siamo alunni e professori, principi e corsari. Siamo giovani maturi. La Storia l'hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs. Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza”.