Music Biz

Ultimo dedica la sua "Farfalla bianca" alle vittime di Corinaldo

In concerto ad Ancona, il cantante romano ha invitato i familiari delle 6 vittime.

Ultimo dedica la sua "Farfalla bianca" alle vittime di Corinaldo

Credits: Instagram

13 Maggio 2019

Era l'8 dicembre dello scorso anno quando una tragedia ha sconvolto la cittadina di Corinaldo (provincia di Ancona) e, con lei, l'Italia intera. Quella sera alla discoteca Lanterna Azzurra era in programma un dj set di Sfera Ebbasta. Poche ora prima dell'arrivo dell'artista, un gruppo di presenti ha spruzzato uno spray al peperoncino nella sala, provocando il panico generale. Nella ressa, una balaustra è crollata e con lei molte persone. 6 i morti e 59 i feriti. Tutta questa premessa per dire che, in concerto ad Ancona, Ultimo ha dedicato la canzone "Farfalla bianca" proprio a loro, le vittime della tragedia di Corinaldo

Qualche giorno prima del live, il cantante romano ha ricevuto una lettera da parte degli amici di Asia, una ragazza scomparsa quella sera. Asia era una fan di Ultimo e così i suoi compagni di scuola hanno pensato di farle un regalo. "Lei avrebbe desiderato tanto venire al tuo concerto ad Ancona e voleva prendere il biglietto in quei giorni. La canzone che per noi la rispecchia di più è Farfalla bianca. Tutti noi in classe gliel’abbiamo dedicata e per noi lei ora è la nostra farfalla bianca. Ti chiediamo se al tuo concerto ad Ancona potresti dedicargliela. La faresti tanto felice. Grazie mille e scusa il disturbo". 

L'appello non è passato inosservato, l'artista lo ha accolto subito, ha invitato i familiari delle vittime al concerto e dedicato la canzone a tutti loro. Ecco le parole dell'artista, di fronte a un pubblico commosso e ancora raccolto nel dolore. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su