Music Biz

Marracash rivela cosa pensa dei social e i rapper gli rendono omaggio

Il suo ritorno è ricco di novità: disco d'oro, nuovo album e un libro tutto suo.

Marracash rivela cosa pensa dei social e i rapper gli rendono omaggio

Due giorni fa Marracash è tornato a postare su Instagram e lo ha fatto dopo una lunga assenza dai social.

Un post profondo in cui il rapper si è messo a nudo rivelando cosa pensa davvero. In linea con la sua personalità introspettiva e autoanalitica, questo post, proprio per la sincerità e la profondità delle sue parole, gli è valso il plauso di tanti suoi colleghi, che gli hanno reso omaggio con un commento.

Visualizza questo post su Instagram

Dopo il successo di Santeria mi sono accorto che la mia carriera, da sola, non mi avrebbe reso felice. Esistono persone per cui il lavoro è il fine ultimo dell’esistenza e il successo il metro della felicità stessa. Non sono mai stato io. Avevo bisogno di una dose di vita vera, l’ho cercata disperatamente, e me la sono presa tutta in faccia… Ho lentamente smesso di postare sui social perché non avevo niente di buono da condividere e mi illudevo che sparire da qui mi avrebbe anche fatto sparire dal mondo. Oggi mi sento fiero di essere sparito. In un momento in cui tutti fingono di non essere interessati all’ opinione che gli altri hanno di loro, sparire è stata la cosa più punk che abbia mai fatto. Vedo i miei follower che calano di giorno in giorno, l’esatto contrario di come dovrebbe funzionare e I don’t give a fuck (rock’n’roll?). I Social mi ricordano quelle telenovelas che guardava mia madre in cui se salti 20 puntate, quando torni non è successo un cazzo. Sono contento che Business Class sia stato certificato oro, è una buona anticipazione di quello che sarà lo stato d’animo del nuovo album che sto finendo. Sto anche scrivendo un libro, tutto di mio pugno, ed è una cosa che sognavo di fare da sempre. - Ciò che trascuri diventa di altri - e io ho trascurato voi e ho trascurato me stesso e ora non so se siete ancora miei, lo scopriremo presto. Ma io so di essere più mio che mai. Foto di @tommybiagetti

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash) in data:

Marracash ha rivelato di aver sentito, ad un certo punto, l'esigenza di sparire dai social: "Avevo bisogno di una dose di vita vera, l’ho cercata disperatamente, e me la sono presa tutta in faccia…"

Il rapper pensava che sparendo dai social sarebbe sparito anche dal mondo. Effettivamente ha registrato un calo dei followers, in netta controtendenza con quello che fa la maggior parte dei suoi colleghi. Ma questo non è l'aspetto principale perché Marra si è sentito fiero della sua scelta: "sparire è stata la cosa più punk che abbia mai fatto"

Il rapper infatti è tornato e non lo ha fatto a mani vuote, ma con novità decisamente interessanti da raccontare: "Business Class" è stato certificato disco d'oro, sta arrivando un nuovo album e sta scrivendo un libro di suo pugno.

"Ciò che trascuri diventi di altri" ha concluso il rapper. "Ho trascurato voi, ho trascurato me, quindi in questo momento non so se siete più miei, ma lo sapremo a breve. Ma io so di essere più mio che mai".

Il post del rapper ha totalizzato oltre 160mila like e più di 8mila commenti. Forse la risposta alla sua domanda è sotto gli occhi di tutti!

(Credits photo: Instagram/kingmarracash)

Ascolta la nostra web radio dedicata al rap italiano!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Hits