Music Biz

Nuove polemiche per il Jova Beach Party: Legambiente chiede di spostare l’evento previsto al Lido degli Estensi

L’associazione è intervenuta per chiedere che il concerto di Jovanotti venga spostato in un luogo più consono.

Nuove polemiche per il Jova Beach Party: Legambiente chiede di spostare l’evento previsto al Lido degli Estensi

L’idea di Jovanotti di organizzare un tour sulle spiagge italiane sta riscontrando più problemi del previsto: è infatti scoppiata una nuova polemica, in cui questa volta è intervenuta Legambiente Delta del Po che ha chiesto espressamente che il concerto del Jova Beach Party prevista al Lido degli Estensi di Cerveteri venga spostato in un luogo più consono.

In realtà, la data in questione ha già subito una modifica: da Torre Flavia, a Ladispoli, l’evento è già stato spostato a gennaio scorso al Lido degli Estensi per questioni relative alla tutela dell’ambiente del litorale laziale ma, a quanto pare, anche la nuova location non sarebbe adatta, almeno secondo l’associazione ambientalista. “Nulla contro di te e le tue canzoni – ha detto, rivolgendosi a Jovanotti, il presidente di Legambiente Delta del Po, Marino Rizzati - ma non possiamo esimerci dal chiederti di individuare un’area diversa per il Jova Beach Festival”. 

Da mesi chiediamo lo spostamento del concerto previsto a Lido degli Estensi – ha sottolineato ancora - Che il Wwf non sappia che le dune sono aree naturali protette ci risulta impossibile crederlo. Proprio per questo non comprendiamo gli amici del Wwf che hanno giustificato tale evento in quell’area, considerato anche l’impegno della sezione ferrarese nella contestazione del discutibile progetto di ridimensionamento delle dune a favore dell’allargamento del porto di Porto Garibaldi, dove sono sacrificate dune vitali per un progetto mai completato”.

Secondo il Presidente di Legambiente Delta del Po, bisogna tutelare il territorio, ormai preso continuamente d’assalto, motivo per il quale la biodiversità sarebbe in grave pericolo. Il concerto al Lido degli Estensi è in programma il 20 agosto e questa non è l’unica data ad aver sollevato un polverone: nei mesi scorsi, infatti, Jovanotti è stato duramente attaccato anche dall’alpinista Reinhold Messner per la data del tour in programma il 24 agosto a Plan De Corones, in Alto Adige.

Ascolta la nostra web radio dedicata a Jovanotti!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte