Music Biz

Arriva l'album postumo di Prince: a lanciarlo sarà Jay-Z

Con l'aiuto della "The Prince Estate", il rapper ha selezionato 14 brani inediti del compianto cantante.

Arriva l'album postumo di Prince: a lanciarlo sarà Jay-Z

Credits: Instagram

Il 7 giugno prossimo uscirà l'album postumo di Prince, "Originals", sul servizio streaming Tidal di Jay-Z. Grazie al supporto di Troy Carter, della fondazione dedicata al cantante morto nel 2016, il rapper americano ha raccolto la bellezza di 14 brani inediti di Prince e li presenterà durante un party esclusivo a Los Angeles. Solo pochi fortunati potranno assistere all'anteprima dello streaming e godere prima degli altri di questo momento unico.

"Prince ha indicato la strada grazie alla libertà artistica, di cui è il principale rappresentante. Era una delle persone più coraggiose dell’industria musicale. Lui si è fidato di noi, non soltanto di me, ma di TIDAL, per continuare la sua battaglia. Provare a portare avanti il suo messaggio attraverso la sua musica è un onore che non potevamo lasciarci sfuggire in quanto organizzazione dedicata al rafforzamento degli artisti". È così che Jay-Z, con orgoglio, ha commentato la sua iniziativa. 

In un'intervista prima della morte, l'artista di Minneapolis aveva dichiarato il suo affetto e il suo appoggio al lavoro del rapper e di TIDAL. Per questo "Originals" diventerà un disco acclamato e apprezzato da tutti. L'album postumo sarà disponibile sulla piattaforma fino al 21 giugno. Dopo di che verrà rilasciato in tutto il mondo.

Ascolta la nostra web radio dedicata ai classici della musica!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Estate
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 

Playlist tutte