Music Biz

Ligabue, Start Tour 2019: "la prova generale più divertente mai fatta"

Il cantante si è esibito per la prova generale a Reggio Emilia.

Ligabue, Start Tour 2019: "la prova generale più divertente mai fatta"

Mancano solo pochi giorni alla prima data di avvio dello Start Tour 2019, fissata per il 14 giugno a Bari. Per questo l'altra sera il cantante si è esibito in una prova generale a Reggio Emilia "davanti a tanti giornalisti e a un po’ di amici", come scrive lui stesso in un post pubblicato su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Ieri sera a Reggio Emilia la prova generale è finita così davanti a tanti giornalisti e a un po’ di amici. : : #LigaStadi2019 -5

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official) in data:

Il cantante si presenta con un look total black, chitarra e giacca di pelle, che quando il clima si riscalda viene tolta. Schermi giganti che proiettano luci e immagini, un palcoscenico lungo 58 metri e profondo 20 metri, due enormi "L" che rappresentano le iniziali del suo nome e, capovolte, diventano un numero "7", così importante per il cantante.

Se il concerto è volutamente essenziale, le note stampa parlano di un palcoscenico luminosissimo, «il suo tour con più luci in assoluto».Anche gli effetti sono molto particolari. Ma quello che più emerge da questa prima prova e la voglia palpabile di fare musica e condividerla col pubblico: "cantare crea dipendenza", ha affermato Ligabue.

Il concerto si apre significativamente con "Polvere di Stelle", una delle canzoni tratte dell’ultimo disco da cui il tour ha preso il nome. In scaletta ci sono anche "Mai dire mai", "Certe donne brillano", "Vita morte e miracoli", "La cattiva compagnia", tanti storici successi e qualche medley, “chitarra e voce” e “club rock”. 

Accanto a lui gli storici compagni di viaggio: Federico Poggipollini (chitarre e cori), Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Davide Pezzin (basso). Ma c'è anche un nuovo arrivato: Ivano Zanotti (batteria, percussioni).

Questo straordinario tour, che porterà il cantante in giro per nove tappe e terminerà il 12 luglio a Roma, è un'ottima anticipazione di ciò che potrebbe accadere il prossimo anno, quando Luciano Ligabue festeggerà 30 anni di carriera.

L'esibizione si conclude con un tripudio di colori e luci e il cantante che definisce questa prova generale «la più divertente della mia vita».

(Credits photo: Facebook/Ligabue)

Ascolta la nostra web radio dedicata a Ligabue!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Trap
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Estate
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte

Hit Italia