Music Biz

J-Ax difende Sfera Ebbasta: "La tragedia di Corinaldo poteva succedere a chiunque"

Il rapper è tornato a parlare di quella sera del 7 dicembre scorso, quando presso la discoteca Lanterna Azzurra morirono 6 persone.

J-Ax difende Sfera Ebbasta: "La tragedia di Corinaldo poteva succedere a chiunque"

Credits: Instagram

"È stata una disgrazia che poteva succedere anche ad un concerto rock, come è già successo in passato, anche ai concerti pop". È con queste parole che J-Ax torna a difendere Sfera Ebbasta, e la musica trap in generale, dalle accuse relative alla tragedia di Corinaldo. La notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018, presso la discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, persero la vita 6 persone. Quella sera in programma era previsto un dj set di Sfera Ebbasta. 

Da quel momento in poi, molti hanno dato la "colpa" dell'accaduto all'artista di Cinisello Balsamo e ai messaggi "poco edificanti" del suo genere di musica, la trap appunto. J-Ax è sempre stato dalla parte del cantante e, ancora una volta in un'intervista, lo difende. "Tutto è nato dopo la tragedia di Corinaldo. Come ha reagito la stampa è stato vergognoso incolpando l’artista in questione, poi il genere. C’è voluta una tragedia perché certe persone, che dovrebbero fare questo di lavoro, si andassero a leggere i testi trap che poi dicono le stesse cose della musica rap da 30 anni. È una schifezza: io sono per l’assoluta libertà di espressione artistica, ed è assurdo da parte delle radio non passare artisti che hanno grande favore di popolo, è anche antidemocratico e poco meritocratico. Vorrei citare Gaber: i vecchi bisogna ammazzarli da bambini". 

J-Ax va contro un certo sistema di pensiero. Dice che la colpa di droga e comportamenti sessuali non sani è da ricercare negli adulti che non sono stati in grado di creare una società corretta, senza disfunzioni. E non nei ragazzi che ascoltano la musica trap. O peggio, negli artisti che la suonano. 

Ascolta la nostra web radio dedicata alla musica trap!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Estate
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb