Music Biz

Michael Jackson: i fan denunciano per diffamazione le due vittime dei presunti abusi

Wade Robson e James Safechuck sono stato accusati per il documentario riguardante il defunto cantante.

Michael Jackson: i fan denunciano per diffamazione le due vittime dei presunti abusi

Credits: Instagram/badthrilller

Continuano le polemiche per "Leaving Neverland", il documentario incentrato sulle accuse dei presunti abusi sessuali del re del pop Michael Jackson. Ultima in ordine di tempo è la denuncia che un gruppo di fan avrebbe fatto contro Wade Robson e James Safechuck, i due protagonisti della pellicola, che asseriscono di aver subito violenza quando erano ancora piccoli. Le associazioni che hanno presentato l'esposto sono The Michael Jackson Community, la MJ Street e il fan club On the Line. Secondo loro, i due avrebbero diffamato la loro star nella pellicola, con affermazioni lesive della sua dignità. Oltre che, ovviamente, false.

La denuncia è stata fatta alla giustizia francese, che ora sta lavorando sul caso e darà un suo parere per il mese di ottobre. I fan di Michael Jackson sono intenzionati ad andare avanti e a difendere Michael all'infinito, se ce ne sarà bisogno. Non vogliono che la memoria del loro idolo venga infangata in questo modo. Come risarcimento danni chiedono 1 euro a persona, una cifra simbolica che fa capire quanto sia importante la verità e non i soldi. 

"Leaving Neverland" ha scatenato moltissime polemiche. Molti si sono schierati dalla parte del cantante morto 10 anni fa, altri sono stati più colpevolisti e hanno puntato il dito contro di lui. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
XMas Radio
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa