Music Biz

J-Ax: “Con Ostia Lido prendo in giro chi si vanta delle vacanze. La scena attuale? Mi piacciono Salmo e Achille Lauro”

Il rapper parla del momento d’oro che sta vivendo e del prossimo album.

J-Ax: “Con Ostia Lido prendo in giro chi si vanta delle vacanze. La scena attuale? Mi piacciono Salmo e Achille Lauro”

Credits: Instagram

Con il suo singolo estivo dal titolo “Ostia LidoJ-Ax ha già superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha già ottenuto il disco di platino. “Ho l’accesso a posti esclusivi, ma quando ci sono andato mi sono annoiato – ha spiegato in proposito in un’intervista al Corriere - Mi diverto di più in situazioni normali, con gli amici. Da lì è nata Ostia Lido: tutti vogliono fare i fenomeni per condividere sui social la loro vacanza. Mi sono detto voglio il posto meno esotico, dove si mangia bene. Negli anni 90 andavo a molte feste in spiaggia a Ostia”.

Per il rapper questo è davvero un momento d’oro anche perché ha appena festeggiato i 25 anni di carriera con una serie di date sold out al Fabrique di Milano: il successo è stato talmente grande che alla fine i festeggiamenti si sono trasformati in un vero e proprio tour che, dopo la pausa estiva, riprenderà a settembre. “Sono fortunato, duro da così tanti anni che sono diventato un classico – ha commentato – il concerto all’Arena di Verona? Su quel palco ero già salito diverse volte, anche con Fedez per ‘Comunisti col Rolex’. Ma riempirlo da solo e con poco preavviso è stata una bella soddisfazione, ci si monta la testa”.

Dopo tutti questi impegni, adesso J-Ax si godrà qualche giorno di vacanza in Florida, dai genitori di sua moglie, ma non nelle grandi città “liberal”, bensì “nel cuore degli USA, due ore da Georgia e Alabama”. A proposito della musica americana, il rapper ha detto: “In Florida si sentono rap e trap, in radio passano classic rock. Nei locali dove vado c’è sempre qualcuno che suona e per i nostri standard fanno paura. Andrò al concerto di Blink 182 e Lil Wayne, il biglietto me lo ha regalato Rovazzi per il mio compleanno. In Italia – ha aggiunto - la scena è vivace, siamo in un periodo di transizione, i ragazzi ascoltano musica diversa da quella dei fratelli più grandi e dei genitori. Chi mi piace in questo momento? Salmo, Achille Lauro e fra i più giovani Massimo Pericolo”.

A proposito di Fedez e del tour insieme a lui, J-Ax ha spiegato: “Gli hater sostengono che sono rinato dopo quel tour, non è vero. Sono rinato con Il bello di essere brutti, nel 2014, per quell’album ho vinto quattro dischi di Platino come ‘Comunisti col Rolex’. Io e Fedez – ha sottolineato - volevamo una pausa dalle nostre carriere da solisti per questo abbiamo lavorato insieme. Poi è diventata una roba grossa pure quella”. Adesso l’ex Articolo 31 pensa al futuro e ha già tanti progetti in serbo per i suoi fan: “Il nuovo album? Ho una ventina di demo. Sarà attinente alla realtà. La tv? – ha concluso - È stato riconfermato ‘All together now’, con Michelle Hunziker. Mi trovo bene con le donne al comando. Anche con Raffaella Carrà a The Voice: è un mito. Quando registravamo e diceva: ‘È tardi, torno a casa’, si smetteva tutti. Mi piace fare il capitano, ma il generale deve essere donna”.

Ascolta la nostra web radio dedicata al rap italiano!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Miami
 

Playlist tutte