Music Biz
Credits: Instagram/katyperry
30 Luglio 2019
Katy Perry ha copiato la canzone "Joyful Noise", dei rapper cristiani Marcus 'Flame' Gray e Chike-Ojukwu, per realizzare la sua "Dark Horse". L'artista è stata dichiarata colpevole nella causa di plagio che l'ha vista coinvolta nelle ultime settimane. Questa è stata la decisione della giustizia di Los Angeles. Ma lei si difende e dichiara di non aver mai sentito prima quel pezzo.
"Dark Horse" è uno dei brani più popolari della cantante. È stato il secondo singolo più venduto del 2014 ed è stata anche eseguita al Super Bowl del 2015, uno degli eventi più importanti e seguiti d'America. Katy, però, dice di aver scritto il suo pezzo a casa sua a Santa Barbara, in completa solitudine, subito dopo che il produttore e collaboratore Dr. Luke le aveva passato la base musicale.
Ora il giudice dovrà stabilire l'importo del risarcimento che la futura moglie di Orlando Bloom deve versare ai rapper. Tempo fa, in una dichiarazione pubblica, i due hanno spiegato che la Perry "ha creato una falsa associazione tra la musica di Joyful Noise e la stregoneria anti-cristiana, pagana, di magia nera e degli Illuminati evocata dalla sua canzone". Il brano protagonista del plagio sarebbe appunto "Joyful Noise".
La causa era stata intenta nel 2014, appena il brano di Katy uscì.