Music Biz

Jovanotti a Viareggio omaggia Lucio Dalla insieme a Federico Zampaglione

Il cantante ha riservato ai suoi fan grandi sorprese per questa tappa del Jova Beach Party.

Jovanotti a Viareggio omaggia Lucio Dalla insieme a Federico Zampaglione

Credits: Instagram

Il Jova Beach Party il 30 luglio ha fatto tappa a Viareggio e in questa occasione Jovanotti ha riservato al suo pubblico tante sorprese. Innanzitutto, durante il concerto a un certo punto è salito sul palco Federico Zampaglione con la sua band, i Tiromancino.

Il gruppo ha affiancato Jovanotti per un omaggio al grande Lucio Dalla con l’interpretazione di uno dei suoi più grandi successi, ossia “Com’è profondo il mare”. Su Instagram il cantante ha poi condiviso un video che ha immortalato un momento dell’esibizione, pubblicando un messaggio di ringraziamento che Federico Zampaglione gli ha scritto. “Stasera momenti di pura magia al Jova Beach Festival – si legge nel messaggio - È inutile parafrasare o girarci intorno... Lorenzo è di un altro pianeta. La sua energia positiva e carica vitale ti entra dentro e ti rivolta come un calzino. Un oceano di gente in delirio!!! In 30 anni di musica ho diviso il palco con veri giganti ma Lorè è unico e sarebbe in grado di far resuscitare i morti facendoli pure ballare. Ti voglio bene amico e sei un esempio per me e per chiunque faccia questo mestiere. Ricordare Lucio con te è stato intenso – ha sottolineato per poi concludere - Il più grande showman/comunicatore italiano di tutti i tempi. Puoi fargli cantare pure la fottuta lirica... troverà sempre un modo per emozionarci. Tvb e ti stimo incredibilmente fratello”.

Visualizza questo post su Instagram

grazie @tiromancinoofficial ❤️❤️❤️ #Repost @tiromancinoofficial ・・・ Stasera momenti di pura magia al #jovabeachfestival. È inutile parafrasare o girarci intorno... @lorenzojova è di un altro pianeta. La sua energia positiva e carica vitale ti entra dentro e ti rivolta come un calzino. Un oceano di gente in delirio !!! In 30 anni di musica ho diviso il palco con veri giganti ma Lorè è unico e sarebbe in grado di far resuscitare i morti facendoli pure ballare. Ti voglio bene amico e sei un esempio per me e per chiunque faccia questo mestiere. Ricordare Lucio con te è stato intenso. Il più grande showman/comunicatore italiano di tutti i tempi. Puoi fargli cantare pure la fottuta lirica... troverà sempre un modo per emozionarci . Tvb e ti stimo.incredibilmente fratello ❤ #jovanotti #music #genio #unmaredigente♥️♥️♥️ #tiromancino #luciodalla

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

A queste belle parole, Jovanotti ha risposto con una story: “I love Zampa. Lo sai quanta stima c’è e l’amicizia tra colleghi è preziosa e fa bene al cuore e anche alla musica”. L’amicizia e la stima reciproca tra Jovanotti e Zampaglione è stata di recente confermata anche da una collaborazione musicale, la nuova versione della hit dei Tiromancino, “La descrizione di un attimo”, poi inserita nell’album “Fino a qui” della band.

Ascolta la nostra web radio dedicata a Jovanotti!

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Miami