Music Biz

Ed Sheeran, aperta in Gran Bretagna una mostra dedicata

L’allestimento racconta e celebra la carriera del cantante.

Ed Sheeran, aperta in Gran Bretagna una mostra dedicata

Credits: Instagram

A Ipswich, nell’est dell’Inghilterra, ha da poco aperto i battenti una mostra interamente dedicata a Ed Sheeran. Si intitola “Made in Suffolk” ed è vero e proprio percorso che celebra l’artista e la sua carriera, con bellissimi ritratti del cantante realizzati dal pittore Colin Davidson.

Forse è l'Ed più intimo, l'Ed che si vede quando non si rende conto che c'è qualcun altro nella sua stanza, è un Ed più riflessivo – ha spiegato a proposito Davidson - Mi piace pensare che questo sia lo stato d'animo in cui si trova quando crea le sue canzoni”. Tra i curatori della mostra c’è anche il padre di Ed Sheeran, il quale ha fatto in modo che venissero esposti anche dei cimeli che raccontano la vita di suo figlio.

Ad esempio, tra gli oggetti esposti c’è anche una lettera inviatagli dall'Accademia di Musica Contemporanea che attesta una serie di F, ossia un’insufficienza, in tutte le materie. Dopo un solo anno di frequentazione dell’accademia, in quel periodo Ed aveva ormai deciso di abbandonare gli studi per partire in tour: “Ci ha telefonato e ci ha detto che era determinato a partire in tour – ha raccontato il padre - anche se questo avesse dovuto significare abbandonare il college, e così ha fatto”. “Made in Suffolk” resterà aperta fino a maggio 2020.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB