Music Biz

Thegiornalisti: “Non ci scioglieremo”

Marco Primavera e Marco Musella parlano del futuro della band e non solo.

Thegiornalisti: “Non ci scioglieremo”

Credits: Facebook

Manca poco al grande concerto al Circo Massimo: il 7 settembre i Thegiornalisti incontreranno il loro pubblico nell’incantevole location romana e per l’occasione Vanity Fair ha deciso di intervistare i due componenti del gruppo che, insieme al frontman Tommaso Paradiso, si esibiranno per questo grande evento.

Si chiamano Marco Primavera e Marco Musella e sono il batterista e il chitarrista della band, volti meno noti anche perché ormai i Thegiornalisti vengono identificati con il loro carismatico leader, Tommaso Paradiso per l’appunto. Innanzitutto, i due musicisti hanno voluto precisare che la band non si scioglierà come si vocifera ultimamente, anche se adesso loro hanno un altro manager e un altro ufficio stampa.

Non ci sciogliamo – ha detto Musella – faremo una pausa e poi un album, nel 2020”. “Non c’è nessuna guerra – ha spiegato invece Primavera – abbiamo solo avuto bisogno di persone che pensassero a noi. Prima non venivamo mai intervistati, ora sì. I Thegiornalisti non sono la band di Tommaso Paradiso – ha poi puntualizzato - Se qualcuno percepisce questo, facciamo bene a fare interviste e ribadire che questa non è la sua band, è una band in cui c’è anche Tommaso, che è un ottimo frontman”.

Anche le origini del gruppo, in realtà, sono da attribuirsi a Marco Primavera: “Eravamo io e Tommaso in motorino su via dei Fori Imperiali. Stavamo zitti, eravamo sconsolati e io dissi: facciamo una band che abbia a che fare col nome giornalisti, un supergruppo come i Raconteurs. Eravamo in dieci all’inizio”. “Non avevamo tante speranze – ha aggiunto Marco Musella - il massimo che si poteva sognare era diventare famosi come i Baustelle”.

E invece il successo dei Thegiornalisti è stato tale che oggi si ritrovano a riempire il Circo Massimo, anche se non sono mancati momenti difficili lungo il percorso, periodi nei quali i tre amici si sono anche allontanati. Ma alla fine si sono ritrovati per arrivare in alto insieme e i risultati ottenuti dimostrano che quell’idea iniziale era quella giusta.

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue