105 FRIENDS
Music Biz
Credits: Instagram/cesarecremonini
18 Settembre 2019
Lutto per Cesare Cremonini. Il padre Giovanni, di 95 anni, è morto nella giornata di lunedì 16 settembre. Un brutto colpo per il cantante bolognese, che come tutti sanno era legatissimo a lui. Il papà di Cesare era conosciuto in tutta San Lazzaro, paese dove abitava, era uno stimatissimo medico.
"Per me il giorno più brutto della mia vita è stato quando mi dissero che dovevo andare in pensione e chiudere l’ambulatorio... per raggiunti limiti di età", si racconta così Giovanni in un'intervista di qualche anno fa. "Ma non ho mai chiuso la porta di casa mia a nessuno perché i miei pazienti erano miei amici”. E di lui, Cesare aveva detto: "Per il mio babbo sono stato un figlio ma anche un paziente, proprio perché ha trattato tutti i suoi pazienti come dei figli".
L'ultima immagine social che ritrae Cesare e Giovanni risale a Natale dello scorso anno. Il papà ha un berretto da Babbo Natale in testa: "Non ho mai conosciuto una persona più seria e ironica del dott. Giovanni Cremonini", aveva commentato.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche tempo fa il cantante ha ricordato un brutto momento della sua vita, quando il padre ebbe un ictus davanti a lui. Un momento difficile, che non superò con tanta facilità. A lui a San Lazzaro è stata dedicata anche una targa per l’impegno a favore della comunità locale.