Tutto News

Le Coliche, ecco il nuovo esilarante video che ironizza sulla musica indie

Il duo romano ha pubblicato una nuova clip tutta da ridere.

Le Coliche, ecco il nuovo esilarante video che ironizza sulla musica indie

Credits: Facebook

Il duo comico romano, Le Coliche, ha pubblicato un nuovo divertentissimo video realizzato con la partecipazione di Francesco Marioni e Riccardo De Gennaro e diretto da Giacomo Spaconi. Il titolo della clip è tutto un programma: “Il risveglio dell’indie e la minaccia fantasma”.

Come si può facilmente intuire, i comici romani questa volta hanno voluto ironizzare sul fenomeno della musica indie che ha preso piede negli ultimi anni in Italia. Questo video, in realtà, è il nuovo capitolo della serie che Le Coliche hanno deciso di dedicare a Tommaso Paradiso e ai suoi colleghi. Nello specifico, sono due gli aspetti bersagliati dalla satira de Le Coliche: l'addio del cantante dei Thegiornalisti alla band e quella che sembra essere una vera e propria “ossessione” che molti artisti indie hanno per i featuring, ossia le canzoni realizzate in collaborazione con altri cantanti, rapper o esponenti della musica italiana e (ovviamente) soprattutto indie.

Come se la vivono i TheGiornalai dopo lo scioglimento? – si legge nel post che accompagna il video - Con chi farà il prossimo featuring Carl Brave? Ma soprattutto... cosa c'è sotto il cappuccio di Calcutta?”.

La clip si apre con i comici che interpretano Calcutta, Carl Brave e Tommaso Paradiso: i tre parlano del recente scioglimento dei Thegiornalisti, qui ironicamente chiamati Thegiornalai. “Hanno già un altro, eh? – dice il finto Paradiso – io non riesco a sapere niente, su Instagram mi hanno bloccato”. Parlando, i tre scoprono di avere dei punti in comune e così Calcutta propone l’ennesimo featuring tutti insieme.

In seguito si scopre che l’incontro tra i tre artisti altro non era che un sogno di Carl Brave: dopo aver avuto questa visione durante il sonno, il catautore-rapper romano si risveglia con in testa la voglia di realizzare, appunto, un nuovo featuring. Così va in edicola dove trova i restanti componenti dei Thegiornalai che gli vendono le “featurine”, ossia le figurine che Carl Brave utilizza per completare il suo album di featuring; in seguito i due musicisti informano il collega che la loro band è ancora in piedi anche senza Paradiso e poi provano invano a vendergli il loro ultimo lavoro intitolato “Hate”, un chiaro riferimento a “Love”, l’ultimo disco dei Thegiornalisti prima dello scioglimento. 

Alla fine del video, Calcutta conduce Carl Brave nel luogo dove tutto è iniziato, un campo dove stanno pascolando alcune pecore: “Qui è dove sei nato – dice il cantautore all’amico – dove molti di noi sono nati. Nascosto in mezzo a quel gregge c'è un wormhole spazio-temporale da cui vengono evocati continuamente artisti da primo posto in classifica, da 25 mila persone al Rock in Roma, da featuring con Fabri Fibra”. Ed ecco che per il futuro nuovo featuring di Carl Brave, in quel campo nasce un nuovo artista indie, pronto a realizzare una canzone insieme a lui. 

Inutile dirlo, in soli tre giorni il nuovo esilarante video de Le Coliche ha ottenuto quasi 12mila like, quasi 2000 commenti e oltre 1000 condivisioni, confermando la grande abilità dei comici romani nel riuscire a far ridere il popolo del web.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co