Music Biz

Jovanotti: il Jova Beach Party diventa un libro fotografico

L’artista ha deciso di immortalare le emozioni di questa esperienza attraverso una raccolta di immagini.

Jovanotti: il Jova Beach Party diventa un libro fotografico

Credits: Instagram

Il Jova Beach Party, ossia il tour che, nei mesi estivi, ha visto Jovanotti esibirsi in alcune delle più belle spiagge italiane e non solo, è stato un grande successo e ha visto la partecipazione di migliaia di fan.

Per il cantante un’esperienza del genere merita di essere celebrata e ricordata in qualche modo: ecco perché è stata trasformata in un libro fotografico. Si intitolerà “Jova Beach Party – Cronache da una nuova era” e uscirà il prossimo 22 ottobre: quest’opera raccoglierà gli scatti realizzati dal fotografo Francesco Faraci e racconterà nel dettaglio tutto il tour da poco concluso, dalla prima data a Lignano Sabbiadoro fino alla grande festa andata in scena all’Aeroporto di Linate.

È stato lo stesso Jovanotti ad annunciare l’uscita del libro attraverso un post sui social: “Esce il 22 ottobre. È il viaggio lungo tutte le giornate di Jova Beach Party raccontato per immagini da Francesco Faraci, grande fotografo – si legge nel post - È il suo libro che seguendo con la sua macchina fotografica il tour, parla di un mondo, di un paese, di persone, di un tempo nel quale nonostante tutto è sempre possibile la gioia, e la vita che fiorisce. Sono uscite migliaia di foto in rete di questi concerti ma qui c’è uno sguardo unico, quello di un reporter abituato alle zone di frontiera, in tutti i sensi. Sfogliatelo se passate da una libreria – ha concluso - poi se vi va e pensate che meriti, prendetelo, a me è piaciuto molto”.

Ascolta la nostra web radio dedicata alla musica di Jovanotti!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su