Music Biz

Michael Jackson: l'HBO presenta un nuovo appello per "Leaving Neverland"

"Le rivendicazioni legali della Michael Jackson Estate si basano su un accordo scaduto".

Michael Jackson: l'HBO presenta un nuovo appello per "Leaving Neverland"

Credits photo: Facebook/michaeljackson

L'HBO fa un altro tentativo per opporsi alla decisione del giudice che nel mese scorso ha dato ragione alla Michael Jackson Estate nella sua battaglia contro il documentario "Leaving Neverland".

"Leaving Neverland", che descrive nel dettaglio le accuse di molestie sessuali di Wade Robson e James Safechuck contro il Re del Pop, recentemente si è aggiudicato un Emmy per la categoria "miglior documentario", però, la Michael Jackson Estate ha intentato contro la HBO una causa da 100 milioni di dollari, sostenendo che il documentario non ha alcuna integrità giornalistica, che i due "accusatori" hanno un grande interesse a mentire (cioè diversi milioni di dollari per cui sono in causa) e che la HBO sta violando un contratto del 1992 che conteneva un accordo di non denigrazione.

Nella mozione ufficiale avviata dagli avvocati della HBO Theodore Boutrous Jr. e Daniel Petrocelli si legge che il documentario è tutelato dal Primo Emendamento e che, in ogni caso, il contratto a cui si fa riferimento è "inapplicabile e scaduto".

La Michael Jackson Estate ha risposto con una dichiarazione ufficiale affermando che in realtà il contratto non presenta alcun termine di scadenza: "Un contratto non scade solo perché è ciò che si desidera, come vuole HBO. Non ci sono termini di scadenza nel contratto, né è terminato per motivi legali. Inoltre il Primo Emendamento non protegge la HBO dal violare volontariamente e apertamente i suoi obblighi contrattuali, come ha fatto in questo caso". Per queste ragioni la Michael Jackson Estate ritiene prevedibile che anche quest'ennesimo tentativo "patetico" della HBO di sottrarsi alle sue responsabilità e agli obblighi contrattuali, fallirà.

Questo caso potrebbe finire alla Corte Suprema degli Stati Uniti, in particolare perché affronta anche il tema dell'arbitrabilità. La Michael Jackson Estate continua intanto ad affermare di volere un procedimento "pubblico" ed è ansiosa di mostrare le prove raccolte nelle precedenti controversie legali contro gli accusatori di Jackson presenti in "Leaving Neverland".

(Credits photo: Facebook/michaeljackson)

Ascolta la nostra web radio dedicata a Michael Jackson!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co