Music Biz
Credits: Instagram/justacoldplayer
25 Ottobre 2019
"Si tratta solo di essere umani. Ogni giorno è fantastico e ogni giorno è terribile". È così che Chris Martin parla dell'ultimo album dei Coldplay, "Everyday Life", in uscita il prossimo 22 novembre.
Durante un'intervista a BBC Radio 1, il frontman della band di Londra ci svela qualcosa di più su nuovo progetto discografico. Ecco quello che ha dichiarato: "C'è così tanta vita che esplode sul pianeta. [L'album] è la nostra reazione alla negatività percepita che è ovunque. Ci sono molti problemi, ma c'è anche tanta positività e tanta vita fantastica. Quindi, in un certo senso, sta solo cercando di dare un senso alle cose, dicendo ciò che sentiamo e ciò che vediamo".
Chris ricorda anche l'ultimo tour che ha fatto e dice che, per la prima volta, ha parlato liberamente senza pensare se le persone erano d'accordo con lui. Si è dato questa libertà, insomma. "Questa è stata la prima volta che ci siamo detti, ‘Siamo arrivati in questo posto come una band, quindi non c'è davvero nulla da pensare in termini di carriera’. Puoi parlare davvero liberamente e lasciare che tutti i colori della vita vengano fuori. Alcune cose sono molto personali, riguardano cose reali della mia vita, altre riguardano cose che vedo o che vediamo e altre riguardano il tentativo di entrare in empatia con ciò che altre persone stanno provando".
L'intervista si conclude con un messaggio importante. Chris è convinto che per raggiungere la serenità sia necessario mettersi nei panni dell'altro, e dichiara: "Invece di giudicare da lontano, forse sarebbe meglio pensare: Mi chiedo come sia stare lì".