Music Biz
31 Ottobre 2019
La scorsa settimana i Coldplay sono tornati in scena con due nuove canzoni, “Orphans” e “Arabesque”, brani che fanno parte del nuovo album “Everyday Life”, in uscita il 22 novembre. In una nuova intervista per Heart, Chris Martin ha parlato proprio di questo nuovo lavoro, spiegando perché è molto diverso rispetto a quelli passati.
.@JamieTheakston and @AmandaHolden chatted to @coldplay’s Chris Martin on Heart Breakfast about Coldplay's new upcoming album!
— Heart (@thisisheart) October 30, 2019
Listen Live - https://t.co/eMuzMz9v3Y pic.twitter.com/cr0qp0oK7z
“Questo nuovo album è molto sexy – ha detto nella video intervista – è tutto incentrato sul fare festa. È come Vegas il giovedì sera. Metti su i Coldplay, indossa il bikini, anche se sei un ragazzo. Poi esci e scatenati. Ecco di cosa parla questo album”. La band ha annunciato l’arrivo del disco su un quotidiano locale del Galles, una modalità piuttosto insolita.
“Stiamo cercando di non fare nulla che non sembri una buona idea – ha spiegato Chris – così uno di noi ha detto ‘Ehi, annunciamo l’album scrivendo una lettera al pubblico e pubblicandola su un giornale’. Tutti noi abbiamo risposto ‘Sì, è una buona idea!’”. Ed ecco com’è andata.
Ma non è tutto: Martin, infatti, ha rivelato che questo album si ispira a una serie tv. “Ricorda molto il Trono di Spade – ha spiegato – e penso anche che la musica che stiamo facendo adesso sia molto ‘terrena’, non è più così ‘glamour’. È molto grezza ma adesso questo è il modo migliore per comunicare con la gente”.
“Everyday Life”, infatti, si ispira anche alla politica attuale e alla routine quotidiana di chi è ormai rassegnato a ciò che sta accadendo nel mondo: “Questo disco parla semplicemente di cosa significa oggi essere umano – ha detto Martin in proposito in una precedente intervista per la BBC – ogni giorno è grandioso e ogni giorno è terribile… eppure c’è così tanta vita su questo pianeta. Questo disco è la nostra reazione alla negatività che ormai si percepisce ovunque”.