Music Biz

Marco Carta assolto dall'accusa di furto alla Rinascente

«Oddio, grazie», e scoppia in lacrime.

Marco Carta assolto dall'accusa di furto alla Rinascente

Credits photo: Facebook/Marco Carta

31 Ottobre 2019

Sono stati mesi difficili per Marco Carta, il cantante che ha debuttato nel mondo della musica con la vittoria ottenuta al talent show "Amici di Maria De Filippi" nel 2008 e vincitore del festival di Sanremo 2009.

L'artista 34enne era stato infatti accusato lo scorso 31 maggio di aver tentato di rubare 6 magliette alla Rinascente di Milano per un valore complessivo di 1200 euro insieme ad un'amica, Fabiana Muscas, di 53 anni.

Proprio stamattina si è svolta l'udienza del processo abbreviato a porte chiuse al termine della quale il giudice (Stefano Caramellino) ha assolto il cantante «per non aver commesso il fatto».

I difensori, gli avvocati Simone Ciro Giordano e Massimiliano Annetta, che avevano sempre creduto nell'innocenza del ragazzo (contro il quale non sono state trovate prove, come dimostrano i filmati delle telecamere acquisiti), avevano chiesto per lui l'assoluzione piena e così è stato.

Quando hanno contattato telefonicamente il loro cliente per comunicare l'esito favorevole, le prime parole di Marco, finalmente sollevato, sono state tra le lacrime: «Oddio! Grazie!».

Nicola Rossato, pm di Milano, che aveva chiesto la condanna a 8 mesi e 400 euro di multa per il cantante, impugnerà l'assoluzione. Intanto, però, Marco festeggia questo primo importante risultato, ringrazia chi gli è rimasto accanto e promette di tornare subito a dedicarsi alla musica.

(Credits photo: Facebook/Marco Carta)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su