Music Biz
Credits: Mediaset
04 Novembre 2019
Piero Pelù è stato intervistato dalle Iene e ha parlato del suo nuovo disco, dei Litfiba, ma anche di questioni importanti e di quelle più personali. Nella divertentissima clip, ad esempio, al rocker, noto tifoso della Fiorentina, viene chiesto cosa farebbe se sua figlia avesse un fidanzato juventino: “Vorrei che me lo presentasse il prima possibile… - ha scherzato – perché non vedrei l’ora di tirargli… le orecchie”.
In seguito, il cantante ha parlato anche del suo nuovo singolo, “Picnic all’inferno”, nel quale ci sono brani tratti dal discorso che Greta Thunberg ha fatto alla conferenza sul clima di Katowice: Pelù, che da sempre è un ambientalista (nell’intervista ha rivelato anche di lavarsi i capelli una volta all’anno per ridurre l’impatto sull’ambiente) ha sposato la causa della giovane attivista ed è per questo che ha voluto inserire le sue parole nella sua nuova canzone. “Io la ringrazio sempre di aver accettato di prendere parte a questo duetto assolutamente improbabile”, ha detto il rocker in proposito. “Se dovessi incontrarla parleremmo di ambiente – ha aggiunto – come spiegare a un bambino l’emergenza ambientale? Gli direi ‘è come quando cammini in mezzo alla m***a'”.
In merito alla musica, Pelù ha detto: “Il rock è morto e risorto più volte. La più grande rock star vivente? Iggy Pop. Quella italiana direi Vasco Rossi, almeno se guardiamo i numeri. I Litfiba? – ha aggiunto – siamo solo in pausa, come succede a tutte le band. state tranquilli. Nel 2020 e nel 2021 hai voglia a festeggiamenti".