Music Biz

Lady Gaga rinnega uno dei suoi album: "Non ricordo Artpop"

L'album, uscito nel 2013, non aveva soddisfatto le aspettative della cantante e dei fan.

Lady Gaga rinnega uno dei suoi album: "Non ricordo Artpop"

12 Novembre 2019

Nel 2013 è uscito Artpop di Lady Gaga. L'album è stato anticipato dal singolo Applause e tutti si aspettavano grandi cose dalla cantante, che dal 2008 aveva dominato le classifiche musicali con brani come Poker Face, Telephone e Just Dance.

Dopo l'uscita dell'album, però, i fan non sono rimasti soddisfatti dal lavoro di Lady Gaga: solamente nella prima settimana dopo l'uscita, negli Stati Uniti, Artpop ha venduto 258.000 copie, contro 1.100.000 di Born This Way, album precedente. All'epoca, Gaga aveva ammesso il flop, puntando però il dito contro il team con cui aveva appena smesso di lavorare, colpevole di non ritenerla abbastanza brava: "Per alcuni milioni di dollari non bastano. Volevano bilioni. Poi hanno voluto i trilioni. Non ero abbastanza per alcune persone. Volevano di più. Non avrei mai pensato che, dopo un anno di duro lavoro, quelli che io chiamavo amici e partners se ne sarebbero fregati di me proprio quando avevo più bisogno di loro", aveva dichiarato sul suo fansite.

A distanza di praticamente sei anni, la cantante è tornata ai vertici delle classifiche, grazie al film A star is born, che le ha regalato anche un Oscar. Lady Gaga ha deciso di esprimere la sua opinione su Artpop, con un tweet breve, ma molto significativo: "I don't remember ARTPOP".

La popstar si è pentita di aver pubblicato quell'album?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su